Chiesa1.JPGChiesa3.JPGFesta della Comunità 28-9 046-1.jpgSSN4.jpgoratorioboys12.JPGsant3.jpg

 

      Alberto Lucchetti Cigarini

     Diacono

nato a Milano il 9 luglio 1951, sposato con Marialuigia Mussi,  risiede nella parrocchia di Santo Spirito in Milano. Durante il cammino di preparazione al diaconato, iniziato nel 2006,  ha frequentato la Parrocchia S. Martino in Lambrate, nella quale era stato battezzato. Il 1° ottobre 2011 è stato ordinato diacono dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e nominato responsabile del Segretariato Pro Seminario e collaboratore pastorale della Comunità pastorale S. Martino e SS. Nome di Maria. Nel 2013 ha lasciato la CP S. Martino e SS. Nome di Maria ed è stato incaricato di esercitare il ministero della consolazione presso il Cimitero di Lambrate. Nel 2016, lasciato il servizio di responsabile del Segretariato del Seminario, ha fatto ritorno nella Comunità S. Martino e SS. Nome di Maria come collaboratore pastorale. Qui ha guidato diversi Gruppi di ascolto della Parola di Dio, è catechista nell’ambito dell’Iniziazione cristiana e collabora alla benedizione annuale delle famiglie.

 

   Alessandro Volpi

  Diacono

  

nato a San Remo il 16/08/1969, sposato con Chiara Mangoni, ed è padre di due figli. Abita nella parrocchia di San Domenico di Savio in Milano, ma da anni ha frequentato ed ha maturato la sua vocazione al diaconato in San Leone Magno. E’ laureato in scienze dell’educazion ed è operatore sociale. Dal 1995 al 2008 è stato Responsabile dei servizi educativi dell’Opera Don Calabria in Milano. Dal 2008 al 2011 Responsabile Progetti Italia Mission Bambini; Dal 2011 ad è Responsabile Progetti Italia WeWorld.

E’ stato ordinato diacono da S. Ecc. Mons. Mario Delpini il 4 novembre 2017 e destinato al Decanato “Lambrate” per il servizio della Caritas e alla Parrocchia SS. Nome di Maria, appartenente alla Comunità pastorale S. Martino e SS. Nome di Maria, per quanto concerne il servizio liturgico e pastorale.

 

Joomla templates by a4joomla